vista sul mediterraneo Grecia
Consigli di viaggio

Evasioni mediterranee: la playlist perfetta per le tue vacanze

Una raccolta di canzoni che evocano Spagna, Grecia, Italia, Marocco e altri paesi del Mediterraneo, per vacanze di evasione a ritmo lento.

Pesche appena raccolte, profumo di olive, giardini di agrumi e montagne di fichi d’india, panni stesi al sole, tradizioni antiche, tuffi nel blu dalle scogliere, sapori intensi, vulcani sbuffanti, mercati brulicanti di vita. Una vacanza nel Mediterraneo è un pieno di esperienze che toccano tutti i sensi, da vivere a ritmo lento, assaporando ogni singolo attimo di semplicità, perdendosi fra storia e miti. I paesaggi mediterranei sono da vivere soprattutto d’estate, quando il viaggio si veste di avventura, regalando su e giù fra spiagge, scogliere e città, mentre un sole generoso scalda terra e mare e indora i corpi. Questo insieme di emozioni e visioni necessita di una colonna sonora unica che accompagni la scoperta di una natura a tratti incontaminata quale è quella dei paesi che abitano il Mar Mediterraneo, là dove vita semplice e sogno sono la cura a ogni male. 

E se è vero che legare una musica a un luogo, persona o momento sia un modo innocuo di creare memorie indelebili da tenere per sempre con noi, allora la mia playlist su Spotify dedicata al Mediterraneo sarà una piacevole compagna di viaggio. Questa raccolta di canzoni selezionate in cui tamburelli, cimbali, crotali, bouzouki, chitarre spagnole e voci profonde danno vita a veri e propri racconti di tradizioni e valori, accompagnerà le vostre giornate di mare e le sere d’estate fra isole e penisole che giacciono lungo le coste dell’Africa, dell’Asia e d’Europa baciate da questo mare pieno di meraviglie. 

copertina playlist mediterraneo

Paesi del Mediterraneo

Diverse culture, diverse religioni, diversi paesaggi, diversi cibi, diversi valori e uno stesso mare che li abbraccia tutti. Il Mar Mediterraneo, con la sua posizione centrale e un clima mite e celebre per la sua storia millenaria  fatta di conquiste, viaggi via mare e popoli, tiene insieme una moltitudine di paesi tutti da scoprire, ognuno con storia e tradizioni proprie. Per la tua vacanza nel Mediterraneo fra isole e penisole baciate dal sole, ecco quali sono i paesi toccati dalle sue splendide acque:

  • Europa: Albania, Bosnia ed Erzegovina, Cipro, Croazia, Francia, Grecia, Italia, Malta, Monaco, Montenegro, Serbia, Slovenia, Spagna.
  • Africa: Algeria, Egitto, Libia, Marocco, Tunisia.
  • Asia: Israele, Libano, Siria e Turchia.

Vai a Spotify per ascoltare la playlist e aggiungerla fra i preferiti!

Condividi:

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto.